Enel cede tre impianti rinnovabili in Brasile. In campo il team in house

Enel – attraverso la controllata per le rinnovabili Enel Green Power Brasil Participacoes – ha siglato un accordo con il gruppo cinese CGN Energy International Holdings per la cessione del 100% di tre impianti rinnovabili, per una capacità complessiva di 540 MW. Il controvalore complessivo dell’operazione, pari all’enterprise value degli impianti, ammonta a circa 2,9 miliardi di real brasiliani, corrispondenti a circa 700 milioni di euro.

Nello specifico i tre impianti, tutti già in esercizio, sono i parchi solari di Nova Olinda (292 MW) e Lapa (158 MW), negli stati nordorientali di Piauí e Bahia, rispettivamente, oltre al parco eolico di Cristalandia (90 MW) sempre a Bahia.

Il closing dell’operazione è atteso entro la fine del primo trimestre del 2019.

Lato Enel, gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da un team in house operativo in Brasile, che ha incluso la responsible LCA EGP Brazil Ana Claudia Goncalves Rebello, la legal specialist EGP Brazil Priscila Correa Dias Cardoso, e la legal counsel Enel Brazil Nina Souza Costa. Dal Cile ha invece agito Ali Shakhtur, general counsel EGP South America.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE