Emanuele Ranghetti nuovo responsabile antiriciclaggio di Banca Cambiano 1884
Emanuele Ranghetti (in foto) entra in Banca Cambiano 1884 come responsabile antiriciclaggio. Nel nuovo incarico avrà la responsabilità della funzione AML, con un focus sui rischi di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, sulle segnalazioni di operazioni sospette e sulle misure restrittive internazionali.
Ranghetti arriva da Mooney, dove dal 2024 è stato head of AML, coordinando le attività di KYC, controlli, investigations e fraud management. In precedenza ha lavorato in Unicredit come group head of AML advisory, con responsabilità sulla compliance antiriciclaggio a livello internazionale.
Il professionista ha inoltre trascorso oltre 15 anni in Deutsche Bank Italia, ricoprendo diversi incarichi nelle aree legal e compliance, tra cui quelli di responsabile KYC/compliance manager e head of legal recovery. Aveva iniziato il proprio percorso professionale in Allianz Italia come legal advisor.