Emanuela Hernandez nuova associate general counsel di Foot Locker EMEA
Emanuela Hernandez è stata nominata nuova associate general counsel di Foot Locker EMEA.
La professionista è entrata a far parte del team legale inhouse della società di abbigliamento nel 2020 con il ruolo di legal counsel. Dall’aprile 2023 è anche membra del relativo organismo di vigilanza 231.
Hernandez, che nel nuovo ruolo ha preso il posto del precedente vice president legal, si occuperà di guidare l’intero dipartimento legale nelle diverse aree di pratica, incluse Compliance, Privacy, Proprietà Intellettuale e Real Estate, con riporto diretto al deputy general counsel & corporate secretary a New York.
La professionista è avvocato qualificato in Italia, con 10 anni di esperienza nel settore legale, e una formazione internazionale, maturata dapprima in Cina e successivamente in Israele, dove ha conseguito un LL.M. in Intellectual Property presso l’Università di Tel Aviv.
Il dipartimento legale di Foot Locker Europa è composto da 11 professionisti, tra profili senior, mid e junior, con diverse specializzazioni e una copertura geografica di 20 paesi in EMEA, in collaborazione sinergica con i consulenti esterni per singolo paese e area di pratica.