Due nomine ai vertici del gruppo Lutech

Il gruppo Lutech, attivo nei servizi e nelle soluzioni ICT, ha nominato due nuove manager. Si tratta in particolare di Lorenzo Greco che diventa chief revenue officer (cro) e Alberto Roseo che assume la responsabilità di chief marketing communication & strategy officer.

Lorenzo Greco e la sua organizzazione guideranno la crescita organica dei ricavi del Gruppo, in linea con gli obiettivi ambiziosi concordati con Apax. Il contributo dell’organizzazione commerciale sarà essenziale per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di fatturato.

Lorenzo Greco porta in Lutech un’esperienza decennale nel mondo dei servizi di information technology. Prima di Lutech, è stato Country general manager di Dxc Technology in Italia, dove ha guidato la fusione delle divisioni servizi di Hpe e di Csc. Ha iniziato la sua carriera in Eds crescendo nella funzione operations dapprima sul mercato italiano e successivamente a contatto con clienti globali. Successivamente, in Hewlett Packard Enterprise Italia, ha ricoperto il ruolo di sales executive nei mercati Energy, Telco & Media e Public Sector. Nel 2013 ha assunto la responsabilità commerciale per gli Enterprise Cloud Services, per poi ricoprire il ruolo di sales director of Enterprise Services con piena responsabilità delle attività di vendita e sviluppo di nuovi business. È attualmente membro del Consiglio Generale di Anitec-Assinform.

Alberto Roseo, che ha guidato lo sviluppo commerciale in questo periodo, si focalizzerà sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come lo sviluppo del marketing, della comunicazione e della brand awareness relativa alla nuova identità di gruppo, oltre allo sviluppo della relazione con i partner tecnologici di Lutech. Roseo ha iniziato la carriera in Lutech in Italia, per poi diventare nel 2002 managing director dell’ufficio di Londra. Tornato in Italia nel 2004, ha assunto la responsabilità della gestione del mercato Industry Trade & Services e poi del Telco & Media. Fra il 2006 e il 2013 è stato technical director di Lutech, per poi assumere il ruolo di managing director e sales director del gruppo. Nel 2017, dopo l’acquisizione di Lutech da parte di One Equity Partners, ha avuto un ruolo determinante nell’ambizioso processo di fusione e acquisizione di oltre 14 aziende.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE