Digital360, Enzo Greco è il nuovo direttore generale

Digital360, pmi innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha nominato Enzo Greco (in foto) nuovo direttore generale. L’incarico sarà operativo dal 1 febbraio 2022.

Con la nomina di Greco, manager di lunga esperienza, l’azienda punta a raggiungere nel prossimo futuro gli obiettivi di crescita organica, di m&a e di espansione internazionale. Il direttore generale – si legge nel sito della società – avrà la delega su risorse umane, amministrazione, acquisti, sistemi informativi e servizi generali.

IL PROFILO

Enzo Greco ha maturato un’importante carriera in grandi aziende. Precedentemente direttore generale funzioni centrali di Bennet, nella sua carriera è stato anche group cio di Prada, cio di Esselunga e amministratore con deleghe di due società del mondo del Credito Cooperativo (BCC Sistemi Informatici e Sinergia).

LE DICHIARAZIONI

«Il nuovo direttore generale avrà il compito di garantire una sempre maggiore efficacia ed efficienza dell’organizzazione e una migliore integrazione tra le società del Gruppo, grazie anche all’utilizzo avanzato delle piattaforme tecnologiche, che consentiranno una maggiore automazione dei processi interni», dice Raffaello Balocco, ceo di Digital360.

«Digital360 si trova in un’importante fase di crescita e di espansione anche internazionale, accelerata dalle grandi opportunità aperte dalla forte spinta alla digitalizzazione indotta del Covid19 e dalle risorse finanziarie connesse al recovery fund – afferma Gabriele Faggioli, ceo di Digital360 -. L’esperienza di Greco potrà essere di aiuto sia per il controllo e la digitalizzazione dei processi interni, che per meglio comprendere i trend di mercato e supportare lo sviluppo di servizi sempre più di interesse per il mercato».

«Condivido profondamente i valori e la missione di Digital360, sarà un vero piacere poter contribuire alla sua crescita in Italia e all’estero – dichiara Enzo Greco -. Conosco da tanti anni le persone chiave di questa splendida iniziativa imprenditoriale e sono molto felice e orgoglioso di potermi unire alla squadra».

Digital360, Enzo Greco è il nuovo direttore generale

frabon

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram