DoveVivo sceglie HSF per la tutela della IP

DoveVivo, co-living company in Italia, ha deciso di avvalersi dell’assistenza specializzata di Herbert Smith Freehills con un team guidato dall’associate Martina Maffei per la tutela e la valorizzazione dei propri asset di proprietà intellettuale.

Lo studio lavorerà in sinergia con il legale interno Giulia De Michelis (nella foto) e con il dipartimento marketing Sara Taddei e con l’ad  Valerio Fonseca.

Nata in Italia nel 2007, DoveVivo offre a proprietari immobiliari e potenziali investitori un servizio a 360° per la messa a reddito e la gestione di oltre 1000 immobili nelle più grandi città di Italia, tra cui Milano.

Come una sorta di “inquilino ideale”, DoveVivo stipula con i proprietari degli immobili un contratto di lunga durata, occupandosi di tutto ciò che è richiesto ai fini della locazione: dalla ristrutturazione e messa a norma degli immobili fino alla selezione e alla gestione degli inquilini, assicurando un canone vantaggioso, certo e costante.

Ai clienti finali, che oggi rappresentando una community di oltre 4mila giovani professionisti e studenti in trasferta, DoveVivo offre camere in affitto secondo una formula all-inclusive, con un servizio di customer care dedicato, assistenza h24 per le emergenze, una app per una comunicazione diretta e smart, occupandosi di tutti gli oneri che una casa comporta, dalla manutenzione degli immobili ai rapporti con le amministrazioni condominiali.

Con un fatturato annuo che nel 2018 ha raggiunto i 21 milioni di euro e riconosciuta dal Financial Times, per il terzo anno consecutivo, come una delle imprese con il più alto tasso di crescita in Europa (“FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies”), DoveVivo ha deciso di affidarsi ad Herbert Smith Freehills per la valorizzazione e tutela dei propri diritti di proprietà intellettuale, anche nell’ottica di una prossima espansione internazionale.

Gennaro Di Vittorio

SHARE