Despar Italia, Filippo Fabbri è il nuovo direttore generale
Come riportato da Foodcommunity.it, dall’1 gennaio 2021 Filippo Fabbri (nella foto) assumerà ufficialmente l’incarico di direttore generale di Despar Italia. La nomina è stata ufficializzata lunedì 30 novembre nel corso di una conferenza stampa direttamente dal direttore generale uscente Lucio Fochesato. Prima dell’attuale incarico in Despar Italia, Fabbri ha lavorato in Auchan Retail Italia. In questo ruolo si è occupato della definizione della politica commerciale dei reparti freschi e freschissimi.
Milanese, classe 1966, Filippo Fabbri inizia il suo percorso professionale in Seagram dove ha operato nel marketing con crescenti responsabilità per sette anni. Nel 1998 entra in Metro Cash & Carry, dove ha ricoperto vari ruoli in Italia e all’estero fino a entrare, nel 2007, nel board di Metro Italia come food procurement & merchandising director.
Successivamente ha assunto il ruolo di direttore acquisti e marketing del Gruppo Argenta, specializzata nel settore delle vending machine, dove ha lavorato per cinque anni. Nel 2014 è approdato in Granarolo, con la responsabilità commerciale del foodservice e la gestione della rete di pre-vendita dedicata al dettaglio tradizionale e all’horeca.