Deloitte forma le persone sul cambiamento climatico

Un programma di formazione su ambiente e cambiamento climatico promosso a livello globale e obbligatorio per tutte le 330mila persone di Deloitte con l’obiettivo di renderle più informate e consapevoli sul tema. È questa la novità con cui il network diventa una delle prime grandi realtà globali a rendere obbligatoria una formazione specifica di questo tipo.

Il programma, elaborato in collaborazione con il World Wildlife Fund (WWF), fa parte di una più ampia strategia – WorldClimate – con cui il network si è impegnato ad affrontare il cambiamento climatico e a costruire una cultura interna ed esterna più consapevole sul tema. Con WorldClimate, infatti, Deloitte vuole arrivare all’obiettivo delle zero emissioni entro il 2030.

«Il cambiamento climatico è diventato una minaccia serie e concreta per tutte le persone nel mondo. È responsabilità non solo delle istituzioni, ma anche delle aziende agire per contrastare il fenomeno ed evitarne gli effetti potenzialmente catastrofici che la comunità scientifica internazionale ci ha prospettato», commenta Fabio Pompei (nella foto), ceo di Deloitte Italia. «Come ha detto il nostro Ceo Global, Punit Renjen, “per affrontare il cambiamento climatico, dobbiamo capirlo”. Ed è esattamente questo ciò che vogliamo fare con questo pionieristico learning program destinato a tutte le nostre persone. Sarà uno strumento non solo per ispirarle al cambiamento individuale, ma anche nella loro vita professionale e nel loro rapporto con clienti e stakeholder. Un’iniziativa con cui possiamo generare un effetto domino che, grazie all’ampia estensione del nostro network, ci permetterà di avere un grandissimo impatto positivo su una sfida cruciale del nostro tempo», conclude.

Il corso di formazione digitale comprende video, visualizzazioni interattive di dati e testimonianze che spiegano in che modo si possono intraprendere azioni per migliorare il proprio impatto ambientale.  

Deloitte forma le persone sul cambiamento climatico

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram