Dedalus acquisisce Mitek: ecco i legali interni
Dedalus Italia, gruppo che opera nei sistemi informativi clinico-sanitari, si rafforza nell’area piemontese con l’acquisizione di Mitek, società focalizzata sui servizi di outsourcing per la sanità del territorio di riferimento.
Il group general counsel di Dedalus, Giovanni Cucchiarato (in foto a sinistra), e il general counsel Italia, Adriano Peloso (in foto a destra), unitamente alla componente del team legale di Dedalus, Simona Taddei, hanno coordinato e gestito le attività di due diligence legale e negoziazione contrattuale. Le attività relative alle questioni di natura contabile e finanziaria sono state coordinate dalla CFO di Dedalus Italia, Angelica Bonavita, mentre quelle relative agli aspetti fiscali dal group head of tax, Giovanni Aprile.
Mitek
Mitek, partner storico di Dedalus sul territorio, orienta la propria offerta ad aziende ospedaliere medio/grandi con particolare focus sull’erogazione di servizi informatici a supporto dei clienti finali operanti nel pubblico/privato e sulla implementazione di soluzioni per la clinica e in ambito sanitario/territoriale.
L’acquisizione consente sinergie organizzative e una migliore efficienza nella gestione dei contratti in essere e futuri e, come dichiarato dall’amministratore delegato di Dedalus Italia, Massimo Angileri, “rafforza ulteriormente la posizione gruppo nel nord Italia, dove esistono significative opportunità di mercato anche legate a contratti di outsourcing recentemente acquisiti”.
Gli advisor legali esterni
Advisor legale dell’operazione è stato lo studio Giovannelli e Associati, con un team composto dal partner Fabrizio Scaparro, dalla senior associate Paola Cairoli e dalla associate Claudia Raimondi.