Dea Capital con Idea Ccr investe in Pieralisi

DeA Capital Alternative Funds SGR, con il fondo IDeA Corporate Credit Recovery II (Idea Ccr), chiude l’investimento nel gruppo Pieralisi Maip, realtà con sede nelle Marche, a Jesi, attiva nella produzione di macchinari per il settore oleario e nelle tecnologie della separazione.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per DeA Capital dal legal counsel Pier Francesco Marcucci (nella foto).

L’operazione prevede un aumento di capitale di Pieralisi Maip da parte di Idea Ccr II, per una quota del 51%, e di Frapi (holding della famiglia Pieralisi), l’immissione di risorse finanziarie per proseguire il progetto di sviluppo da parte di IDeA CCR II e di taluni coinvestitori per complessivi 15 milioni di euro e la rimodulazione della struttura finanziaria del gruppo.

La famiglia Pieralisi manterrà una partecipazione nel capitale del 49%. Alla guida del gruppo è stato confermato Alessandro Leopardi, amministratore delegato nominato nel 2018, a cui è affidato il raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano industriale approvato e la migliore strutturazione dei processi aziendali necessaria per affrontare tale sfida.

Continua a leggere la notizia su financecommunity.it 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE