De Martini passa a Coca Cola European Partners

Paola De Martini (nella foto) è la nuova vice president di Coca Cola European Partners (CCEP), il gruppo quotato sui mercati di New York, Londra, Madrid e Amsterdam nato dalla fusione di otto società di Coca Cola Europe.

Basata a Londra, nel suo nuovo ruolo De Martini sarà la Global Head of Tax di CCEP.

De Martini proviene da Officina dell’Ambiente dove, in qualità di amministratore delegato, da gennaio 2018, seguiva il dossier per la potenziale quotazione del gruppo, successivamente abortita.

In precedenza, ha lavorato in StMicroelectronics quale Group Vice President Global Head of Tax, riportando direttamente al direttore generale. In passato, è stata vice president Corporate governance and international Tax di Luxottica Group per 10 anni.

De Martini è anche nel comitato di gestione di Tiscali come indipendente, ha lunga esperienza nel settore della Corporate governance e della fiscalità internazionale. Dal 2014 al 2017 ha fatto parte del consiglio di gestione del gruppo BPM, traghettando la banca verso la fusione col Banco Popolare, che l’ha resa poi la terza banca più grande d’ Italia. Ha lavorato a lungo nello studio Uckmar di Genova, in Bulgari e nel gruppo armatoriale Grimaldi.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE