De Agostini e Viacom siglano jv per Tv Super!
p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 16.0px Times; -webkit-text-stroke: #000000} span.s1 {font-kerning: none}
De Agostini Editore e Viacom International Media Networks Italia hanno siglato un accordo in joint venture per il canale Tv Super! e il sito www.supertv.it che prevede il 50% delle quote per i due editori.
Per Viacom Italia ha agito il team interno coordinato da Barnaba Costalonga e per De Agostini Editore quello coordinato da Roberta Bonuccelli (nella foto).
Shearman & Sterling ha seguitoViacom per gli aspetti di diritto societario, m&a, e supervisione e coordinamento generale dell’operazione con il partner Tobia Croff e l’associate Giovanni Cirelli. Chiomenti ha curato le tematiche connesse alla regolamentazione dei media e gli adempimenti presso Agcom e ha fornito supporto alla negoziazione degli accordi che regoleranno la joint venture, con un team composto dal partner Gilberto Nava insieme al senior associate Giulio Vecchi. Per gli aspetti antitrust connessi alla notifica dell’operazione dinnanzi alla Commissione Europea, ha agito l’of counsel Stefania Bariatti, coadiuvata dal senior associate Emilio Cucchiara e dall’associate Caterina Migani.
De Agostini Editore è stata assistita da Portolano Cavallo per tutti gli aspetti dell’operazione con un team composto da Francesco Portolano per gli aspetti di diritto societario ed M&A, nonché nel supporto alla negoziazione di tutti i contratti relativi alla joint venture, Ernesto Apa per gli aspetti regolamentari e dei media, inclusa la struttura regolamentare dell’operazione e gli adempimenti presso le autorità competenti in relazione al trasferimento dei titoli abilitativi, ed Enzo Marasà per la notifica dell’operazione alla Commissione Europea.