Dazn, gli in house negli impegni approvati dall’Agcom

Agcom ha approvato gli impegni presentati da Dazn in relazione all’adozione di un efficiente servizio di assistenza clienti e di misure tecniche volte a incrementare la qualità del servizio offerto.

I LEGALI

Nel corso del procedimento, per Dazn è stato attivo il team in-house, diretto dal general counsel, Romano Righetti (in foto), coadiuvato dal SVP Legal Italy, Fabio Tucci.

Advisor esterno della società guidata da Stefano Azzi, lo studio Freshfields, che ha agito con un team composto dal principal associate Filippo Alberti, con il partner responsabile del dipartimento Antitrust in Italia Gian Luca Zampa, il counsel Nico Moravia e Luca Ulissi.

I DETTAGLI

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha riconosciuto il percorso virtuoso intrapreso già nei mesi scorsi da DAZN verso l’ottimizzazione degli accorgimenti di natura tecnica necessari a garantire una qualità sempre crescente dell’esperienza di fruizione del servizio. Allo stesso tempo, DAZN ha potenziato il proprio customer service, sia attraverso il supporto in persona raggiungibile tramite numero telefonico, sia attraverso il canale Whatsapp, andando ben oltre l’impianto regolatorio esistente. In altre parole, ad avviso della stessa Autorità, si tratta, di impegni innovativi, caratterizzati da un sostanziale quid pluris rispetto al quadro regolamentare vigente, e adatti a rispondere pienamente al contesto socio-economico e tecnologico in constante evoluzione e mutamento.

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