Covid-19: Inwit prima società quotata a tenere l’assemblea a distanza
Si è tenuta, lo scorso 20 marzo, l’assemblea degli azionisti di Inwit, prima assemblea di una società quotata svoltasi nel rispetto delle norme restrittive previste dai decreti relativi all’emergenza covid-19.
Nel dettaglio, l’assemblea si è tenuta in presenza del presidente (ruolo assunto dal socio di maggioranza della società), del segretario (ruolo assunto dal notaio Carlo Marchetti, che ha delegato il notaio Andrea De Costa) e del rappresentante comune di taluni azionisti (Avv. Dario Trevisan).
Il collegio sindacale e il consiglio di amministrazione hanno seguito lo svolgimento dei lavori assembleari via call.
Nel corso dell’assemblea tutti i soci per la prima volta hanno votato a distanza tramite voto elettronico e/o per delega.
Il corretto e ordinato svolgimento dell’assemblea, in una fase di emergenza e soggetta a restrizioni come quella attuale, è stata resa possibile da un team composto dall’avvocato Salvatore Lo Giudice, general counsel di Inwit, da Pedersoli Studio Legale, con l’equity partner Andrea Gandini (nella foto) e la junior partner Francesca Leverone, dallo studio notarile Marchetti, con i notai dott. Carlo Marchetti e dott. Andrea De Costa e dallo studio Trevisan & Associati con l’avv. Dario Trevisan.