Cottani verso Netflix

Secondo quanto risulta a inhousecommunity.it Giammarco Cottani, ex partner dello studio L&P, starebbe per passare in house. Il professionista dovrebbe assumere la guida, a livello internazionale, della divisione fiscale public policy di Netflix, divenendo director global tax policy.

Cottani è socio di L&P dal settembre 2015, dove coordina le attività afferenti la disciplina dei prezzi di trasferimento, in tema di prevenzione e risoluzione delle vertenze a livello interno e internazionale, e fornisce assistenza nelle verifiche di natura complessa dei gruppi multinazionali.
Dal 2011 sino a luglio 2015 è stato assistente di direzione presso la direzione centrale accertamento dell’Agenzia delle Entrate, dove si è occupato in particolare di tematiche fiscali di natura internazionale correlate ai gruppi multinazionali e alle piccole e medie imprese, con uno specifico focus sul transfer pricing. È stato uno dei delegati per l’Italia nel progetto OCSE-G20 BEPS.
Dal 2009 al 2011 ha lavorato come transfer pricing advisor nell’Unità sui Prezzi di Trasferimento dell’OCSE, dove ha partecipato all’introduzione della nuova versione del Capitolo IX delle Linee Guida sul Transfer Pricing riguardanti le ristrutturazioni aziendali.
È stato membro del Sotto-Gruppo ONU in materia di transfer pricing, che ha curato la stesura del Manuale Pratico sulla medesima disciplina per i Paesi in via di sviluppo; attualmente Giammarco si occupa di fornire assistenza tecnica ai Paesi in via di sviluppo in tale ambito per conto delle Nazioni Unite. È membro della facoltà dell’International Tax Center dell’Università di Leiden in materia di transfer pricing e del TP Center della WU (Vienna University of Economics and Business).

 

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE