Completato il progetto di risanamento Salp: il management

La Società Appalto Lavori Pubblici (Salp), player italiano nel settore dell’Oil & Gas, ha completato il progetto di risanamento grazie al Piano di Rilancio sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) e dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

È stata infatti formalizzata un’importante operazione di investimento supportata dal fondo dedicato alla salvaguardia di imprese e lavoratori gestito da Invitalia per conto del Mise, che ha partecipato all’aumento di capitale con una quota di minoranza di 4 milioni di euro, affiancando la società Friulia Spa Finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia e la Salp International Srl che sono intervenute rispettivamente con 4 milioni e 5,3 milioni di euro. Per garantire la continuità imprenditoriale e l’uscita dalla procedura di concordato preventivo, Invitalia e la società finanziaria della Regione hanno garantito l’erogazione di un prestito obbligazionario convertibile pari complessivamente a 5 milioni di euro.

Salp e il suo management, guidato da Fabrizio D’Alessio ed Ugo Frata, sono stati assistiti da Gianni & Origoni.

I DETTAGLI

L’azienda di Bagnaria Arsa (Udine) è specializzata nella realizzazione di metanodotti e altre infrastrutture come oleodotti, ossigenodotti ed acquedotti. Le sue attività sono concentrate soprattutto nel Nord Est del Paese, area strategica per il collegamento con le reti europee. Il Piano di Rilancio e le risorse stanziate da Mise e Regione Friuli – si legge in una nota – consentiranno alla Salp di salvaguardare la continuità imprenditoriale e l’occupazione esistente. Al contempo, l’azienda potrà procedere all’incremento dell’attuale organico. Infatti, si prevede che, grazie all’operazione finanziaria, la Società Appalto Lavori Pubblici creerà posti di lavoro per ben 361 risorse nei prossimi anni.

Completato il progetto di risanamento Salp: il management

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram