Clifford Chance: Scabbia nuova regional director per l’Europa continentale

Clifford Chance ha annunciato la nomina di Micol Scabbia (nella foto) a regional director, business development & strategic marketing per l’Europa continentale.

In tale ruolo, di nuova costituzione nel network dello studio, Micol Scabbia avrà la responsabilità di sviluppare e coordinare le iniziative di sviluppo del business e i programmi volti al continuo rafforzamento della posizione dello studio legale nel mercato europeo. Micol lavorerà con Charles Adams, regional managing partner per l’Europa continentale e i team degli uffici europei.

Micol Scabbia, già general manager per l’Italia dal 2014 fino ad oggi, dal suo ingresso in Clifford Chance nel 2004 ha ricoperto ruoli manageriali con responsabilità crescenti. Dal 2004 al 2011 ha gestito lo sviluppo del business e la comunicazione dello studio, per poi ricoprire il ruolo di director strategy & business development per l’Italia. Negli anni ha contemporaneamente seguito alcuni progetti internazionali in ambito di sviluppo e di marketing. In precedenza ha lavorato presso società di servizi professionali quali Andersen e Deloitte.

Per il ruolo di general manager della practice italiana, lo studio ha già avviato un processo di selezione per una nuova figura. Nel mentre, Micol continuerà a ricoprire l’incarico, garantendo continuità dell’attività e coordinamento delle funzioni che vi fanno capo.

Gennaro Di Vittorio

SHARE