Classifica Best Workplaces 2021 Italia: primeggiano le farmaceutiche MSD e Biogen

È stata pubblicata anche quest’anno la classifica Best Workplaces Italia 2021, che ha premiato le migliori aziende italiane per quanto riguarda l’employee experience e la valorizzazione delle risorse umane. La graduatoria, stilata annualmente da Great Place to Work, è basata quest’anno sui pareri di un campione di 128 aziende e oltre 53mila persone appartenenti a queste ultime. Le aziende partecipanti sono state poi divise in quattro categorie a seconda del numero di dipendenti impiegati.

Nella classifica di quest’anno si possono notare diversi avvicendamenti in vetta rispetto ai risultati del 2020 (di cui avevamo parlato qui). Nella categoria “500+ Employees” primeggia la farmaceutica MSD Italia (terza l’anno scorso), seguita da American Express Italia, che cede quindi il primato ottenuto nel 2020, e da AbbVie Italia, altra azienda attiva nel settore farmaceutico.

Anche nella categoria “50-149 Employees” primeggia una farmaceutica: si tratta di Biogen Italia, che risale una posizione rispetto al 2020 e rimpiazza Bending Spoons sul gradino più alto del podio, seguita dall’IT company Insight Technology Solutions e da Zoetis Italia, anch’essa attiva nel settore delle biotecnologie e dei prodotti farmaceutici.

Meno cambi in testa nella categoria “150-499 Employees”, con Cisco Systems Italy (telecomunicazioni) e Zeta Service (assistenza telefonica e centri vendita) che mantengono rispettivamente la prima e la seconda posizione, seguite dalla software house Salesforce. Tra le aziende più piccole (“20-49 Employees”), primeggiano quest’anno la consulenza di gestione Accuracy, la software house Cadence Design Systems e i consulenti IT di Camasia.

Nell’immagine in basso le classifiche complete.

Gennaro Di Vittorio

SHARE