Chemviron (gruppo Kuraray): Fabrizio Rapicano nuovo responsabile legale per l’Europa

Novità in Chemviron: Fabrizio Rapicano (nella foto) entra nella società con la carica di director – chief counsel Europe. Chemviron, controllata da Calgon Carbon Corporation e parte del gruppo Kuraray, è attiva a livello internazionale nel settore del carbone attivo, sistemi di purificazione e servizi associati.

Nella sua nuova funzione, Rapicano ricoprirà il ruolo di responsabile legale per l’Europa e riporterà a Chad Whalen, senior vice president – chief legal officer & corporate secretary di Calgon Carbon Corporation, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania. 

Fabrizio Rapicano proviene da Toyota Motor Europe, dove ha ricoperto il ruolo di legal manager, co-responsabile della divisione antitrust e responsabile delle divisioni Value Chain ed ESG & Sustainability. 

In precedenza, il professionista ha lavorato presso studi legali internazionali, occupandosi principalmente di diritto della concorrenza e assistendo primari gruppi internazionali. Rapicano ha anche frequentato con successo un LL.M. presso la Columbia University di New York.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE