Aigi, approvato lo schema proprietario per la certificazione di giurista d’impresa

Il consiglio generale dell’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa (Aigi), riunitosi lo scorso 3 maggio, ha approvato lo schema proprietario per la certificazione professionale del giurista d’impresa. 

Si tratta di uno strumento che si inserisce all’interno del quadro regolamentato per la certificazione delle professioni non organizzate in ordini o collegi che fa riferimento alla legge n. 4 del 2013 «ed ha lo scopo – come afferma il presidente di AIGI, Giuseppe Catalano (nella foto, al centro) – di valorizzare e qualificare maggiormente la figura del giurista di impresa». 

«Proprio tramite questo strumento dedicato alle professioni non regolamentate – continua Catalano – viene confermata la professionalità del giurista grazie ad una attestazione che viene rilasciata da organismi accreditati per la certificazione del personale».

«Lo schema di certificazione, infatti, definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Giurista di Impresa e individua e valorizza diversi livelli di competenze, abilità e conoscenze che si possono raggiungere nell’esercizio del ruolo del Giurista di Impresa», spiegano Giorgio Martellino (nella foto a destra) e Adriano Peloso (nella foto, a sinistra), coordinatori del progetto in Aigi.

Questo traguardo è il risultato di diverse sinergie, frutto di impegno e professionalità di molti soci Aigi e di partner del calibro di KIWA e Badenoch and Clark Executive, che hanno contribuito alla creazione e stesura dello schema di certificazione.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE