Cerved sigla accordo vincolante per acquisire il controllo di MBS Consulting

Cerved Group ha siglato un accordo vincolante per acquisire il controllo di MBS Consulting, una delle principali società di business consulting a capitale italiano, all’interno di un programma di crescita della partecipazione che prevede l’acquisizione del 100% del capitale in 5 anni.

L’operazione è stata seguita dal team in house di Cerved che ha curato gli aspetti legali con la general counsel Sabrina Delle Curti (nella foto) e il legal counsel Marco di Maggio e quelli finanziari con Pietro Masera e Francesco Carbone.

Con più di trent’anni di esperienza sul mercato e 80 professionisti distribuiti nelle sedi di Milano e Roma, MBS Consulting offre supporto alle aziende di ogni settore nelle scelte strategiche e nella realizzazione di grandi processi di cambiamento, vantando un posizionamento di leadership nel settore assicurativo e un trend di crescita in altri comparti come quello bancario e delle utilities.

Si tratta di un’operazione che integra l’expertise di Cerved Group in ambito big data, analytics e digital con le competenze di advisory strategico e di change management di MBS Consulting.

Cerved Group è stata assistita da KPMG, da Gattai Minoli Agostinelli & Partners e da Pirola Pennuto Zei & Associati.

MBS Consulting è stata assistita da Studio Rock STP.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE