Cdp nel finanziamento a Synchron Nuovo San Gerardo. I legali
UniCredit e Cdp hanno finanziato su base project financing per un ammontare complessivo di 48,6 milioni di euro Synchron Nuovo San Gerardo, che annovera tra i suoi soci maggioritari C.M.B. Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi e MFM Capital.
Per Cassa depositi e prestiti, gli aspetti legali sono stati seguiti anche da un team legale interno composto da Antonio Tamburrano (nella foto), responsabile Legale Business & Financing, Maurizio Iaciofano, responsabile Legale Imprese, Infrastrutture e Istituzioni finanziarie, e Carlo Caccetta.
La squadra è stata affiancata da GOP, per cui hanno agito il partner Ottaviano Sanseverino, gli associate Filippo Manaresi, Silvia Morando, Giulio Mandelli e Alessandra Cordani per gli aspetti relativi alla documentazione finanziaria e di progetto e Caterina Testa, per gli aspetti di diritto amministrativo, il partner Vittorio Zucchelli e le associate Francesca Staffieri e Giulia Beltramelli per gli aspetti fiscali, ha curato gli aspetti di due diligence, finanziari, fiscali, societari e regolamentari inerenti alla strutturazione del finanziamento, oltre alla revisione dei contratti di progetto per la realizzazione e la manutenzione dell’opera.
Synchron Nuovo San Gerardo invece è stata assistita da NCTM per cui ha agito un team guidato dal partner Eugenio Siragusa e dagli associate Martina Marmo, Lucia Vittoria Lonoce e Carmine Morrone.
Il finanziamento, volto a finanziare le opere di potenziamento, ampliamento e ristrutturazione del presidio dell’Azienda Ospedaliera “San Gerardo di Monza” previste dal contratto di concessione di costruzione e gestione stipulato dalla società con Infrastrutture Lombarde S.p.A. e l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Monza (ASST Monza), ha una durata di 16 anni ed è equamente suddiviso tra i due enti finanziatori. UniCredit, oltre ad agire con CDP come mandated lead arrangers (Mla), ricopre anche il ruolo di hedging bank.