Capital Dynamics ha un nuovo head of primaries Europe
Capital Dynamics, asset manager globale indipendente, ha annunciato la nomina di Andrea Mazzaferro a head of primaries, Europe. Mazzaferro prende il posto di Mark Drugan che conclude la sua carriera dopo oltre 34 anni in Capital Dynamics.
In qualità di head of primaries, Mazzaferro guiderà il team di investimento europeo che opera in fondi mid-market nei settori buyout, specialist, turnaround e growth e lavorerà al fianco di Helen Lais e Manjia Guan, responsabili della strategia primaries rispettivamente per gli Stati Uniti e per l’Asia.
Mazzaferro è Managing Director e lavora presso la sede milanese di Capital Dynamics dal 2018. Vanta una vasta esperienza nella valutazione, selezione e monitoraggio degli investimenti nelle strategie di private equity e di debito a livello globale. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Chief Investment Officer presso Advanced Capital SGR, successivamente acquisita da Capital Dynamics. All’inizio della sua carriera ha lavorato nella divisione Investment Banking di Bank of America Merrill Lynch concentrandosi su operazioni di private equity.
Martin Hahn, Amministratore Delegato di Capital Dynamics, ha dichiarato: “Da quando è entrato a far parte dell’azienda, Andrea ha rispecchiato perfettamente l’approccio di investimento che ha contraddistinto la strategia Primaries di Capital Dynamics per oltre 30 anni. Siamo lieti della sua promozione e della leadership che apporterà alla nostra piattaforma globale di Primaries”.
“Sono onorato di assumere il ruolo di Head of Primaries, Europe, in Capital Dynamics”, ha dichiarato Andrea Mazzaferro. “Il nostro approccio d’investimento specializzato è in grado di cogliere le opportunità del Private Equity mid-market soprattutto nei periodi di dislocazione del mercato. Nell’attuale contesto di elevata volatilità, continuerò a lavorare con Helen, Manjia e il resto del team per identificare le migliori opportunità di mercato e fornire valore ai nostri clienti”.