Candy: Bianchi a capo del marketing grandi elettrodomestici

Emanuela Bianchi (nella foto) è la nuova responsabile marketing della divisione MDA Italia del gruppo Candy, attivo nel mercato degli elettrodomestici connessi con una spiccata propensione all’investimento in nuove tecnologie e nella comunicazione a tutti i livelli.

A diretto riporto di Alessio Villa, country manager Italia di Candy Group, Bianchi andrà a inserire le proprie competenze e la propria professionalità all’interno del team dedicato allo sviluppo delle strategie di marketing, con l’obiettivo di valorizzare le competenze e le peculiarità distintive all’interno del settore degli elettrodomestici del Gruppo Candy.

L’obiettivo – si legge in una nota – sarà quello di implementare la strategia multibrand del gruppo, con particolare focus sui marchi Candy e Hoover, che per i prossimi anni prevede un piano importante di crescita basato soprattutto sull’investimento in innovazione e comunicazione, dando particolare rilevo alla relazione con il canale.

Bianchi vanta una lunga esperienza professionale nell’ambito sales & marketing, costruita in prevalenza all’interno del Gruppo Dyson, dove ha fatto il proprio ingresso nel 2008 come sales manager della divisione “Airblade”, per poi assumere dal 2014 al 2017 i ruoli crescenti nell’ambito sales e marketing. Negli ultimi dodici mesi, dall’aprile 2017 all’aprile 2018, bianchi ha ricoperto l’incarico di retail marketing manager del consumer business di Dyson Italia, dove ha sviluppato a livello nazionale un piano di attività di vendita e trade marketing finalizzate alla crescita e allo sviluppo del brand.

Gennaro Di Vittorio

SHARE