Cambio di poltrone in Volkswagen Italia

Nuovo assetto per Volkswagen Italia. L’azienda ha infatti deciso una riorganizzazione di alcune tra le principali posizioni che ha coinvolto i manager Fabio Di Giuseppe (nella foto), Andrea Calcagni (nella foto) e Piergiorgio Minto.

Il primo cambio di poltrona riguarda Piergiorgio Minto, finora direttore vendite. Il manager è il nuovo regional sales director South America del gruppo, un incarico con dipendenza diretta dalla casa madre Volkswagen AG.

 L’incarico lasciato libero da Minto, quello di direttore vendite del gruppo automobilistico, è stato assegnato, con decorrenza al 1 gennaio, ad Andrea Calcagni, che lascia quindi il ruolo di direttore marketing del brand. In Volkswagen dal 2010, Calcagni ha una lunga esperienza nel settore automotive, avendo lavorato in Mercedes Benz Italia e Toyota Italia.

Il ruolo di direttore marketing del brand, lasciato vuoto dal cambio di poltrona di Calcagni, viene, infine, assunto da Fabio Di Giuseppe. Il manager, che proviene da precedenti esperienze lavorative ion Toyota Italia e Mercede Benz, è entrato in Volkswagen nel 2014 con l’incarico di responsabile marketing prodotto.

Andrea Calcagni e Fabio di Giuseppe, riportano direttamente ad Andrea Alessi, brand manager di Volkswagen Italia.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE