Cambi al vertice di Mirabaud AM: Boccato è il nuovo ceo
Dal 1° gennaio 2025, Umberto Boccato (in foto) assumerà la carica di CEO di Mirabaud Asset Management.
Boccato subentrerà a Lionel Aeschlimann, che a sua volta succederà a Yves Mirabaud come senior managing partner e assumerà il ruolo di presidente dei vari consigli di amministrazione della società di gestione del Gruppo Mirabaud.
Lionel Aeschlimann è entrato in Mirabaud nel 2010 ed è stato nominato managing partner nel 2011. Durante il suo mandato, ha contribuito in modo significativo al successo e allo sviluppo del Gruppo, in particolare all’interno della divisione di Asset Management, di cui ha guidato il lancio nel 2012. Le sue riconosciute capacità di leadership e la sua esperienza consentiranno al Gruppo di essere sempre più allineato alle aspettative dei clienti e dei mercati.
Il Gruppo Mirabaud annuncia inoltre un ulteriore cambiamento nella leadership a partire dal 1° gennaio 2025, con la nomina di Thiago Frazao a nuovo managing partner e l’ingresso di quattro nuovi equity partner: Umberto Boccato, Louis Fauchier-Magnan, François Leyss e Julien Meylan. Frazao, entrato nel Gruppo nel 2011, nel corso degli anni ha assunto responsabilità crescenti. In particolare, ha contribuito allo sviluppo della presenza di Mirabaud in Sud America, soprattutto in Brasile e nella regione del Cono Sud. Diventato equity partner nel 2019, la sua competenza e il suo eccezionale impegno hanno contribuito allo sviluppo dell’attività di Private Banking del Gruppo. Nel suo nuovo ruolo, continuerà a svolgere questi compiti al fianco di Nicolas Mirabaud.
A partire dal nuovo anno, dunque, i managing partner del Gruppo Mirabaud saranno: Yves Mirabaud, Lionel Aeschlimann, Camille Vial, Nicolas Mirabaud e Thiago Frazao.