Cambi al vertice di Mirabaud AM: Boccato è il nuovo ceo

Dal 1° gennaio 2025, Umberto Boccato (in foto) assumerà la carica di CEO di Mirabaud Asset Management.

Boccato subentrerà a Lionel Aeschlimann, che a sua volta succederà a Yves Mirabaud come senior managing partner e assumerà il ruolo di presidente dei vari consigli di amministrazione della società di gestione del Gruppo Mirabaud.

Lionel Aeschlimann è entrato in Mirabaud nel 2010 ed è stato nominato managing partner nel 2011. Durante il suo mandato, ha contribuito in modo significativo al successo e allo sviluppo del Gruppo, in particolare all’interno della divisione di Asset Management, di cui ha guidato il lancio nel 2012. Le sue riconosciute capacità di leadership e la sua esperienza consentiranno al Gruppo di essere sempre più allineato alle aspettative dei clienti e dei mercati.

Il Gruppo Mirabaud annuncia inoltre un ulteriore cambiamento nella leadership a partire dal 1° gennaio 2025, con la nomina di Thiago Frazao a nuovo managing partner e l’ingresso di quattro nuovi equity partner: Umberto Boccato, Louis Fauchier-Magnan, François Leyss e Julien Meylan. Frazao, entrato nel Gruppo nel 2011, nel corso degli anni ha assunto responsabilità crescenti. In parti­colare, ha contribuito allo sviluppo della presenza di Mirabaud in Sud America, soprattutto in Brasile e nella regione del Cono Sud. Diventato equity partner nel 2019, la sua competenza e il suo eccezionale impegno hanno contribuito allo sviluppo dell’attività di Private Banking del Gruppo. Nel suo nuovo ruolo, continuerà a svolgere questi compiti al fianco di Nicolas Mirabaud.

A partire dal nuovo anno, dunque, i managing partner del Gruppo Mirabaud saranno: Yves Mirabaud, Lionel Aeschlimann, Camille Vial, Nicolas Mirabaud e Thiago Frazao.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

/ 0

SHARE