Buglione responsabile pianificazione strategica e business development di Manutencoop
Luca Buglione (nella foto) è stato nominato nuovo responsabile pianificazione strategica e business development del gruppo Manutencoop Facility Management spa. Il manager riporterà direttamente al chief financial officer, Milva Carletti, e avrà la responsabilità dell’elaborazione del piano strategico del gruppo e della definizione degli obiettivi di budget. Buglione supporterà, inoltre, la direzione aziendale nel processo di definizione delle opportunità di sviluppo in Italia e all’estero e guiderà il processo di valutazione di potenziali operazioni di m&a.
Il manager, 38 anni, bolognese, si è laureato in Economia e Commercio nel 2000 presso l’Università degli Studi di Bologna. Nel 2009 è entrato in Manutencoop Facility Management, nel servizio m&a, pianificazione strategica ed investor relations, e dal 2014 ha ricoperto il ruolo di responsabile corporate development e m&a. Precedentemente ha lavorato nella consulenza occupandosi, in particolare, di m&a e private equity presso primarie istituzioni finanziarie.
La nomina di Luca Buglione segue quelle di: Andrea Gozzi, nuovo chief operating officer, Danilo Bernardi, responsabile della nuova divisione mercato internazionale, Laura Duò, nuovo responsabile acquisti, Maurizio Massanelli, nuovo direttore commerciale e marketing, e Riccardo Bonetti, nuovo responsabile progettazione e miglioramento continuo.