BizAway, Chiara Imbrogiano è la nuova Head of People

BizAway, scaleup attiva dal 2015 nel business travel, accoglie tra le sue fila Chiara Imbrogiano (nella foto), con la nomina di Head of People. La professionista, in azienda da luglio, si occuperà di efficientare tutti i processi delle risorse umane, dall’ingresso in azienda, al coinvolgimento nel team fino allo sviluppo del proprio ruolo, con l’obiettivo di renderli più rapidi, intuitivi e interconnessi.

IL PROFILO

Classe 1987, Chiara Imbrogiano è nata ad Adrano, in provincia di Catania, è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze e ha conseguito successivamente un master in Human Resources Management. Terminati gli studi, ha maturato una notevole esperienza lavorativa in diverse realtà multinazionali, tra cui InterContinental Hotels Group (IHG), Amazon e infine in FlixBus, dove in qualità di Senior HR Manager ha contribuito alla costruzione e allo sviluppo dei processi HR per l’Italia. Attualmente è docente di master in ambito HR presso la W.Academy, dove tiene corsi su tematiche legate alle risorse umane, tra cui gestione amministrativa, sviluppo del capitale umano, soft skills e i rapporti di lavoro nell’era digitale.

L’INCARICO

Per prima cosa Chiara Imbrogiano si occuperà di creare un team dedicato, con cui concentrarsi su tutte le tematiche di HR e sull’efficientamento dei processi aziendali legati alle risorse umane, in linea con la mentalità agile di BizAway. Il filo conduttore dell’attività sarà il benessere delle persone in azienda, dando spazio a diversi momenti di incontro e di dialogo.

LE DICHIARAZIONI

«La sintonia con BizAway, con i suoi valori e con le sfide per il futuro è stata immediata – racconta Chiara Imbrogiano – Ho percepito l’entusiasmo per la possibilità della creazione di un dipartimento People & Culture sin dal primo incontro e non vedevo l’ora di iniziare. Insieme al mio team, metteremo a punto un sistema di feedback continuo che metta al centro il benessere della persona in azienda, con l’obiettivo di coltivare un ambiente dove poter imparare, evolvere e percepire il reale impatto sia a livello di team che personale».

«Siamo convinti che con l’ingresso di Chiara faremo un ulteriore passo verso la massima serenità nell’ambiente di lavoro che ci teniamo molto a sviluppare e mantenere nonostante la nostra crescita esplosiva che si ripercuote anche in un aumento significativo della dimensione del team – dichiara Luca Carlucci, ceo e co-founder di BizAway – Siamo contenti di dare il benvenuto ad una persona con cui condividiamo valori, aspirazioni e obiettivi e sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro».

BizAway, Chiara Imbrogiano è la nuova Head of People

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram