Bip, con il team in house, acquisisce The Visual Agency

BIP, multinazionale di consulenza, acquisisce The Visual Agency, società di information design. Il team legale di BIP ha seguito la redazione e negoziazione degli accordi relativi all’operazione, con un team composto da Sara Comin (Corporate Affairs Specialist) e Silvia Persechino (Legal Counsel) e la supervisione del Group General Counsel Lodovico Bianchi Di Giulio (in foto).

I dettagli dell’operazione

L’operazione arricchisce le competenze della multinazionale di consulenza contribuendo al completamento dell’offerta integrata del Centro di Eccellenza BIP xTech – composto da oltre 600 professionisti e con più di 120 progetti all’attivo – leader nell’utilizzo delle tecnologie esponenziali per la creazione di soluzioni digitali end-to-end, per accelerare la reattività delle aziende ai processi evolutivi. L’accordo con BIP rafforza così la capacità della multinazionale di consulenza di servire grandi organizzazioni nazionali e internazionali nello sviluppo di esperienze coinvolgenti mediante la narrazione dei dati e di supportarne la crescita nella transizione digitale.

Gli advisor esterni

Il team interno è stato affiancato da Trotter Studio Associato, che con un team formato da Massimo Trotter (equity partner) Roberto Todisco (salary partner), Stefano Lusso (associate) e Marco Milesi (associate), ha prestato assistenza all’acquirente in merito alla due diligence finanziaria e fiscale; dallo studio legale Bertacco Recla & Partners, con Carlo Periti (partner) e Francesca De Benedittis (associate) per la parte legale (inclusa la due diligence) e dallo Studio Legale Michelini con Cesare Michelini e Marta Palmegiani con riferimento agli aspetti di diritto del lavoro.

Il notaio Giovanni De Marchi si è occupato delle attività notarili relative al closing.

I soci di TVA sono stati assistiti dall’avvocato Alberto Vita Samory con riferimento a tutti gli aspetti legali dell’operazione.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE