Benelli a capo degli affari legali e societari del Gruppo Una

Giovanni Benelli è il responsabile affari legali e societari della nuova società Gruppo Una, nata da un’operazione di acquisizione della catena Una Hotel da parte della Atahotels di proprietà del Gruppo Unipol.

Nel suo ruolo Benelli avrà il compito di coordinare l’ufficio legale, composto da altri due professionisti, allo scopo di procedere con l’attività di integrazione delle due catene e dare continuità al business. L’ufficio che Benelli presiede si occupa prevalentemente di tutte le problematiche giuridiche del patrimonio alberghiero, degli aspetti di diritto del lavoro e della contrattualistica legata al settore di appartenenza.

Benelli proviene dal mondo del retail. In precedenza, è stato general counsel di Inticom – Yamamay e di Salmoiraghi & Viganò.

Ha lavorato inoltre per cinque anni nel gruppo Carrefour e per tre e mezzo nel gruppo Auchan, prima di approdare nel mondo wholesale con Luxottica Group, da dove proviene. Nel gruppo si occupava dello sviluppo, in ambito EMEA, degli store Sun Glass Hut e Ray Ban.

Gennaro Di Vittorio

SHARE