Barilla: Talita Ramos Erickson è la nuova GC

Talita Ramos Erickson (nella foto) è stata nominata Chief Legal & Compliance Officer per il Gruppo Barilla, a partire dal 1 ottobre 2021.

Ramos Erickson sostituisce Franco Guariglia, che l’ha assunta nel 2012 come General Counsel per la Region Americas e che l’ha seguita negli ultimi otto anni.

Guariglia, appena entrato in Franzosi Dal Negro Setti come of counsel (leggi qui), proseguirà la sua carriera in Barilla come avvocato indipendente e corporate secretary.

Inoltre, Ramos Erickson torna anche a ricoprire il ruolo di chief diversity & inclusion officer, ruolo che ha ricoperto in precedenza dal 2013 al 2016. Prima di Barilla, ha ricoperto diverse posizioni in house per dieci anni in Kraft Foods, sia in Brasile che negli Stati Uniti, compresa quella di counsel – Global strategic transactions.

Ha conseguito un J.D. presso l’Università Federale dello Stato del Paranà in Brasile, un LL.M. in diritto commerciale presso la School of Law della Loyola University of Chicago e un MBA presso la Booth School of Business della University of Chicago.

È ammessa all’esercizio della professione in Brasile e negli Stati Uniti (sia a New York che nell’Illinois).

 

 

 

Barilla: Talita Ramos Erickson è la nuova GC

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram