Banca Ifis rileva 553 milioni di euro di NPL da Intesa Sanpaolo. I legali

Banca Ifis ha finalizzato con il Gruppo Intesa Sanpaolo un’operazione di acquisto di crediti deteriorati unsecured per 553 milioni di euro.

Il portafoglio – si legge in un comunicato – è composto da circa 65mila crediti vantati verso debitori appartenenti al segmento consumer e, nello specifico, derivanti prevalentemente da contratti di prestito personale (90%), prestito auto e prestito finalizzato (10%).

Il deal è stato seguito dal team Affari Legali Npl – interno alla Banca – guidato da Silvia Lodi (nella foto) e composto da Marco Quaglieri, Marcello De Santis, Alberto Longo, Davide Piazza, Chiara Mariotti e Sara Visani che fornisce supporto legale specialistico nelle attività di negoziazione dei portafogli Npl, oltre che all’attività ordinaria della società e riporta alla Direzione Affari Legali e Societario di Banca Ifis guidato da Lucia Martinoli.

Con l’operazione la banca raggiunge i 2,2 miliardi di euro in termini di acquisti complessivi di crediti non performing da inizio anno. Al 30 ottobre 2020 il portafoglio di proprietà del Gruppo Banca Ifis ammonta a 19,1 miliardi di euro di valore nominale a cui si aggiungono 4,5 miliardi di euro in gestione conto terzi per un totale complessivo di 23,6 miliardi di euro di valore nominale. Rosalba Ben

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE