Balocco e Faggioli nominati co-amministratori delegati di Digital360

Durante l’ultima assemblea degli azionisti, Raffaello Balocco e Gabriele Faggioli sono stati nominati co-amministratori delegati di Digital360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana che ha l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale.

Raffaello Balocco (foto a destra) è professore associato in Digital Business Innovation presso il Politecnico di Milano (attualmente in aspettativa). É stato membro del Comitato di Gestione e Direttore di numerosi Master presso il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, tra cui MBA, Executive MBA, Percorso Executive in Digital Innovation, Start up Program. È stato delegato alla comunicazione e alle relazioni con i media della School of Management del Politecnico di Milano e co-fondatore degli Osservatori Digital Innovation. É Amministratore Delegato di ICT&Strategy srl, co-fondatore di Digital360.

Gabriele Faggioli (foto a sinistra), legale, è esperto in diritto delle tecnologie avanzate e in contrattualistica e negoziazione in particolare in relazione ai prodotti e servizi informatici e telematici, compliance normativa e in particolare GDPR, cybersecurity. E’ Chief Executive Officer di Digital360 e di Partners4innovation, Adjunct Professor del MIP Politecnico di Milano, Presidente del Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica), Senior Advisor degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e Direttore Scientifico dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection. Già membro del Gruppo di Esperti sui contratti di cloud computing della Commissione Europea. 

Gennaro Di Vittorio

SHARE