Atlantia, Mario Colombo in pole come nuovo general counsel

Secondo quanto risulta a inhousecommunity, si prepara un passaggio di testimone in Atlantia, nel ruolo di general counsel.

In arrivo, infatti, ci sarebbe Mario Colombo (nella foto), attuale general counsel, contract management, company affairs & governance di Saipem, dove è entrato nel giugno del 2013 e ha lavorato durante gli ultimi nove anni. Nello stesso anno è stato nominato anche segretario del consiglio di amministrazione. In Saipem ha ricoperto inoltre le seguenti cariche: segretario del comitato sostenibilità, scenari e governance; membro del comitato di direzione; membro dell’organismo di vigilanza da luglio 2013 a gennaio 2019; segretario dell’organismo di vigilanza da febbraio 2019 a ottobre 2022. Colombo, che ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è stato abilitato all’esercizio della professione di avvocato nel 1997.

Colombo dovrebbe subentrare, dal prossimo 2 di novembre, a Claudia Ricchetti che, sempre secondo quanto appreso da inhousecommunity, si appresta a ricoprire la carica di general counsel in Ferragamo (ne abbiamo parlato qui).

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE