Argo Group cede a Philantra le attività italiane

Argo Group, gruppo assicurativo internazionale che opera su scala globale nel settore danni, ha siglato un accordo di cessione delle proprie attività italiane (ArgoGlobal Assicurazioni) al gruppo svizzero Philantra.

L’operazione rimane soggetta alle autorizzazioni regolamentari.

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati dal team legale interno di Argo Group guidato da Stewart Muirhead, head of legal UK and EMEA. La squadra si è avvalsa delle consulenze di Hogan Lovells con un team guidato dal corporate partner Francesco Stella con il supporto di Silvia Lolli (counsel responsabile del dipartimento di regulatory insurance), Martina Di Nicola (corporate senior associate), Serena Pietrosanti (counsel responsabile del dipartimento di tax) e Maria Cristina Conte (tax senior associate) e, in UK dal corporate partner Jonathan Russell coadiuvato da Catherine Lah, Eustbace Will, Aaron Burchell e Adela Komorowska. Hogan Lovells si è anche avvalsa del supporto di Walder Wyss come consulente di diritto svizzero.

Philantra è stata assistita per gli aspetti di diritto italiano da Fivelex Studio Legale, con un team composto da Francesco Di Carlo (co-managing partner, corporate m&a – finance, banking e insurance), Flavio Acerbi (salary partner, corporate m&a – finance, banking e insurance) e Debora Gobbo (senior associate, finance, banking e insurance), e per gli aspetti di diritto inglese dallo studio legale Crowell & Moring, con un team composto da Simon Evers (partner, corporate practice), Mark Meyer (European insurance practice).

 

Argo Group cede a Philantra le attività italiane

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram