Antonio Saladino è presidente legale del cda di Sweet Africa

Il nuovo consiglio di amministrazione della società Sweet Africa (la cui partecipazione è detenuta da CELEBRON e da MGM WORLD, società del gruppo che fa capo all’imprenditore bergamasco Matteo Maffeis) ha deliberato la nomina di Antonio Saladino (in foto) quale presidente del consiglio con esclusive funzioni di rappresentanza legale. Inoltre, è stato confermato Marco Nicolini quale amministratore delegato della società. 

Antonio Saladino, medico veterinario con una specializzazione sull’igiene degli alimenti, dal 1993 al 2017 è stato sub commissario presso l’istituto Zooprofilattico del mezzogiorno. Dal 1997 al 1999 è stato nel consiglio d’amministrazione della società per la imprenditorialità giovanile (Legge De Vito), nominato dall’allora ministro del Tesoro Carlo Azeglio Ciampi, dove si fece promotore di circa 100 aziende nel settore agroalimentare aiutandole nella fase di start up e collaborando anche alla creazione della rete commerciale di queste sul territorio nazionale ed internazionale.

SWEET AFRICA, start-up attiva dal 2020 con l’obiettivo di portare nelle case di tutti i consumatori il gusto originale della frutta tropicale essiccata e della frutta secca del Kenya nata anche grazie alla collaborazione con l’acceleratore di impresa E4impact ed Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, contribuisce allo sviluppo di competenze agronomiche e imprenditoriali del Kenya e dell’East Africa. 

Da marzo 2023, Sweet Africa avrà in commercio tutta la linea DRIED FRUIT interamente controllata attraverso la tecnologia blockchain. 

Antonio Saladino è presidente legale del cda di Sweet Africa

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram