Ambiente, Iren perfeziona l’acquisto dell’80% di I.Blu: i legali interni

Iren Ambiente, controllata interamente da Iren ha perfezionato l’acquisto dell’80% del capitale sociale di I.Blu per 16 milioni di euro. Il restante 20% continuerà a fare capo a Idealservice, società cooperativa che opera nel settore dei servizi ambientali e di facility management.

Il piano industriale di I.Blu prevede l’aumento della capacità dell’impianto attuale da 40 Kton/a a 60 Kton/a e la costruzione di un nuovo impianto di trattamento del plasmix che entrerà a pieno regime nel 2021. Il contratto prevede inoltre la stipula di un Accordo Quadro tra Idealservice e Iren Ambiente avente ad oggetto la subfornitura di eventuali attività e servizi di selezione su impianti multimateriale di I.Blu ed Iren e la definizione di una partnership tra San Germano, controllata da Iren Ambiente, ed Idealservice, per la gestione dei servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani nelle aree del Nord Italia con la finalità di creare sinergie ed efficienze di progetto.

Il team 

Per Iren l’operazione è stata seguita dall’avvocato Massimiliano Abramo, direttore affari legali e societari insieme all’avvocato interno Alberto Briola, responsabile assistenza societaria per m&a operazioni straordinarie.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE