Alla guida di Elica il nuovo ad Mauro Sacchetto

 Mauro Sacchetto (nella foto) il nuovo amministratore delegato e chief executive officer di Elica, capofila del gruppo specializzato in cappe aspiranti da cucina. Sacchetto è stato nominato oggi dal consiglio di amministrazione riunitosi a Fabriano (An). La nomina avviene, in conformità al piano di successione adottato dalla Società, al termine di un processo di selezione, su proposta del Comitato per le Nomine e per la Remunerazione ed in linea con il suo parere, previa approvazione del Collegio Sindacale. Mauro Sacchetto è nato a Vercelli nel 1959.

Classe 1959 e laureato in Fisica e con un Master in Business Administration a Stanford (USA) ha maturato fatto esperienza in Usa, Europa e Asia in aziende multinazionali leader in settori come motori, telecomunicazioni, elettronica e microelettronica e ict. Nella sua carriera ha ricoperto la carica di group ceo in Marelli Motori Il, Group ceo di Datalogic, ceo in Bull Honeywell Compuprint, coo in Pirelli Oti; president & chairman in Atena; ceo Pirelli Submarine System e Pirelli Broadband Solutions, presidente comitato di controllo di Saipem.

Con un’indennità complessiva di 1,280 milioni di euro lordi, Antonio Recinella, ceo dal 2016, passa quindi il testimone a Sacchetto.

Gennaro Di Vittorio

SHARE