Aedes SIIQ approva proposta aumento di capitale

Aedes SIIQ sottoporrà all’assemblea straordinaria degli azionisti (convocata per il prossimo 10 settembre) la proposta di un aumento di capitale da offrirsi in opzione agli azionisti esistenti per un controvalore massimo di 50 milioni (comprensivi di eventuale sovrapprezzo) mediante emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale e aventi godimento regolare, finalizzato a finanziare gli investimenti previsti nel piano industriale 2019-2024.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team legale di Aedes guidato da Barbara Patania (nella foto) in collaborazione con lo studio Chiomenti.

 

L’operazione – si legge in una nota – consentirà ad Aedes di continuare a perseguire la propria strategia di crescita e creazione di valore delineata nel piano industriale 2019- 2024 rafforzando allo stesso tempo la propria struttura patrimoniale e finanziaria.

Il cda ha deliberato la convocazione dell’assemblea straordinaria per il 10 settembre 2019 per deliberare in merito all’aumento di capitale.

Augusto, azionista di maggioranza della società si è impegnata a sottoscrivere per intero la quota dell’aumento di capitale di relativa pertinenza, pari al 51,124%.

Gennaro Di Vittorio

SHARE