Accordo tra Regione Lazio, Cassa Depositi e Prestiti e Lazio Innova: i legali interni

La Regione Lazio, Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) e Lazio Innova hanno sottoscritto un accordo che consentirà di fare fronte alle domande di finanziamento ricevute nell’ambito del bando Pronto Cassa-Fare Lazio, che concede prestiti a tasso zero da 10.000 euro a PMI e partite Iva del Lazio in difficoltà a seguito dell’emergenza covid-19.

Grazie all’intesa con Cdp, sono state aumentate da 51,6 a 375 milioni di euro (di cui 255 milioni da Cassa Depositi e Prestiti e 120 milioni da Regione Lazio) le risorse a disposizione della sezione del Fondo Rotativo del Piccolo Credito, costituito nell’ambito del Fondo di Fondi “FARE Lazio” gestito da Lazio Innova, destinata a supportare le micro, piccole e medie imprese della Regione Lazio danneggiate dall’emergenza coronavirus.

I team

Il team legale interno di CDP che ha lavorato all’operazione è composto da Antonio Tamburrano (in foto), responsabile legale business & financing, Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziari, Daniela di Lauro e Claudia Senatore.

Orrick ha curato la predisposizione della documentazione contrattuale con un team guidato dai partner Patrizio Messina ed Annalisa Dentoni-Litta e composto dal counsel Nicolò Del Dottore, dal senior associate Daniele Consolo e dall’associate Luca Nardini. La partner Francesca Isgrò e la managing associate Eleonora Schneider hanno curato i profili di diritto amministrativo.

Gennaro Di Vittorio

SHARE