Accordo Ita Airways – Covisian al Mise: i legali interni

Accordo per i call center di Ita Airways. Una vertenza che ha coinvolto Almaviva, Covisian e la compagnia di bandiera tricolore, convenuti al tavolo del Ministero del Lavoro e del MISE, e che si è chiusa positivamente, con la salvaguardia dell’intero perimetro occupazionale.

I LEGALI

Per Ita Airways, attivo nel dossier il team in house, con il coordinamento del general counsel, Filippo Corsi (nella foto), e il supporto dell’Head of Regulatory Affairs and Litigation, Daniele Pilla.

I profili sindacali sono stati seguiti dal Prof. Avv. Marco Marazza.

Chiomenti ha assistito Ita Airways, mentre Toffoletto De Luca Tamajo ha assistito Covisian.

L’ACCORDO

La negoziazione si è conclusa con un duplice accordo raggiunto il 16 giugno al Ministero del Lavoro che prevede l’assunzione complessiva di 522 lavoratori e la messa in campo degli ammortizzatori sociali in attesa della ricollocazione. 

Secondo questa intesa, ITA Airways internalizzerà con contratto a tempo indeterminato, entro fine anno, 200 risorse ex Covisian, già applicate alla commessa della compagina di bandiera. Sempre entro l’anno gli altri 322 operatori, ancora alle dipendenze di Almaviva e già addetti al call center della ex Alitalia, verranno assunti da Covisian.

Accordo Ita Airways – Covisian al Mise: i legali interni

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram