ACC: tutto pronto per la conferenza di Edimburgo

Being a change agent in disruptive times” è questo il titolo scelto da ACC Europe, la Association of Corporate Counsel Europe, per la sua prossima conferenza annuale. Un appuntamento ormai fisso per gli iscritti all’associazione e durante il quale quest’anno ACC Europe celebra il suo 25esimo anniversario di attività.

La conferenza, che si tiene dal 12 al 14 maggio a Edimburgo e che vede la media partnership di inhousecommunity, si articola in 17 sessioni durante le quali si confronteranno giuristi esperti e in 11 laboratori interattivi. I temi che verranno affrontati sono quelli che stanno più a cuore ai giuristi d’impresa: i cambiamenti legislativi in materia di concorrenza, l’intelligenza artificiale (AI), i negoziati in corso per la Brexit, il GDPR, e la sfida generazionale in ufficio. Oltre a partecipare a queste sessioni, i partecipanti potranno entrare in contatto coi colleghi e festeggiare il 25° anniversario del Chapter europeo.

«ACC Europe è orgogliosa dopo un quarto di secolo di incredibile crescita – dichiara Hans Albers, presidente di ACC Europe, capo dello staff e associate GC international legal services di Juniper Networks – questa conferenza è dedicata alle sfide senza precedenti e alle grandi opportunità della professione in house. Nessuno sa dove ci porteranno automazione e blockchain, legislazione europea e Brexit. Ma i giuristi d’impresa saranno tra i primi a navigare in questi mari».

La plenaria di apertura The company lawyer as change agent in disruptive times, affronterà proprio questi temi e includerà tra i relatori Simon Fish, presidente del global board of directors di ACC e general counsel di BMO Financial Group; Thomas Laubert, vice presidente e group general counsel di Daimler AG; Joanna Nayler group general counsel di Just e Shannon Thyme Klinger group general counsel di Novartis.

Parteciperanno inoltre Airbnb, British Telecom, Facebook, Hewlett-Packard, Microsoft, Santander Bank, Unilever, l’Università di Edimburgo e la Commissione europea, oltre ad altre società e organismi accademici di tutta Europa e del mondo.

 

ACC: tutto pronto per la conferenza di Edimburgo

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram