ACC Annual Meeting: 28-30 ottobre a Phoenix si parlerà di innovazione 

La Association of Corporate Counsel (ACC), l’associazione dei giuristi d’impresa che rappresenta oltre 45mila in house counsel in 85 Paesi, terrà il suo meeting annuale a Phoenix, in Arizona dal 28 al 30 ottobre.

All’appuntamento parteciperanno legali d’impresa, fornitori di servizi legali e imprenditori di oltre 25 Paesi. A tenere la plenaria di apertura – dal titolo “Smarter Law: dall’intelligenza emotiva a quella artificiale, trasformando avvocati indaffarati in business leader” – sarà Trevor Faure, amministratore delegato di Smarter Law Solutions e benchmarking partner di ACC.

I leader degli uffici legali di Capital One, Motorola, Starbucks, Thomson Reuters, Western Union e altre grandi aziende parteciperanno alle discussioni che proseguiranno per due giorni e che toccheranno diversi temi di interesse per i giuristi d’impresa di tutto il mondo tra cui le performance degli uffici legali, la regolamentazione aziendale, la geopolitica, le nuove tecnologie, le legal operations, la cultura aziendale, l’etica e la compliance.

«Il ruolo dei legali in house sta cambiando con il mutare del business e della tecnologia», spiega Veta T. Richardson, presidente e ceo di ACC. «L’incontro annuale ACC 2019 indagherà sulle forze che rimodellano i dipartimenti legali del ventunesimo secolo, come l’intelligenza artificiale e le recenti normative internazionali, e sulle best practice e i punti di vista dei giuristi d’impresa più innovativi e in posizione di leadership».

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE