IQVIA, Paolo Dal Ponte è il nuovo legal director Emea
Paolo Dal Ponte (in foto) entra in IQVIA come legal director EMEA, assumendo la responsabilità del presidio legale a supporto delle iniziative strategiche e dei principali progetti nella regione Europa, Medio Oriente e Africa. IQVIA è un provider di informazioni, tecnologie innovative, servizi di consulenza e di ricerca clinica per i settori healthcare e life science.
Dal Ponte entra qui dopo oltre cinque anni come legal director in Dompé, dove ha maturato una solida esperienza nella gestione legale di un gruppo farmaceutico internazionale. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Legal Counsel in Recordati, occupandosi di contrattualistica complessa, operazioni industriali di gruppo, gare pubbliche e operazioni di M&A.
Il suo percorso professionale include anche un’esperienza in Intesa Sanpaolo, con focus su outsourcing, procurement e progetti IT, oltre alla formazione in ambito civilistico e societario presso Gianni & Origoni.
L’ingresso di Dal Ponte rafforza la funzione legale EMEA di IQVIA in una fase in cui dati, innovazione e compliance regolatoria giocano un ruolo sempre più centrale nello sviluppo del settore healthcare.