La squadra legale di Bludental apre le porte a Matteo Fontani
Matteo Fontani (in foto) entra a far parte del gruppo Bludental con il ruolo di corporate legal counsel, a partire dal mese di febbraio.
Nel nuovo incarico si occuperà delle attività legali e di compliance a supporto della holding e delle società operative del gruppo, con particolare riferimento alla contrattualistica corporate e commerciale, ai profili regolatori del settore sanitario, alla governance e ai processi di sviluppo e integrazione.
In precedenza, ha ricoperto il ruolo di chief legal & compliance officer nel gruppo Primo Caredent, dove ha seguito contrattualistica e gestione del contenzioso (con particolare focus sui profili di responsabilità sanitaria e colpa medica) oltre a operazioni straordinarie, progetti di riorganizzazione societaria e tematiche di compliance regolatoria nel settore della sanità privata.
Il gruppo Bludental, partecipato dal fondo belga Verlinvest, è attualmente impegnato in un significativo percorso di espansione della propria rete sanitaria sul territorio italiano, nonché in un percorso di consolidamento a livello corporate.