Deminor nomina Giacomo Lorenzo general counsel per l’Italia
Deminor, società privata attiva nel settore del litigation funding con uffici a Bruxelles, Milano, Londra, Amburgo, Madrid, New York, Stoccolma, Hong Kong e Lussemburgo, ha promosso Giacomo Lorenzo (in foto) al ruolo di general counsel per l’Italia a partire da gennaio 2026.
La promozione arriva al termine di un percorso di crescita costruito all’interno del gruppo. Entrato in Deminor nel 2022 come legal counsel, il giurista ha assunto un ruolo centrale nello sviluppo delle attività italiane, fino a diventare head of Italy nel settembre dello stesso anno. In questa veste ha contribuito al posizionamento di Deminor come punto di riferimento nel mercato italiano del litigation funding, accompagnando l’apertura a nuove tipologie di contenzioso.
Il suo profilo combina esperienza pratica e accademica: accanto all’attività professionale, è anche external lecturer all’Università di Losanna, dove insegna Arbitration Finance nel programma LL.M. in International Business Law.
Prima di entrare in Deminor ha maturato la propria formazione in Gianni & Origoni, nel dipartimento di Litigation e Arbitration, lavorando su contenziosi complessi e arbitrati internazionali.