Italcer, a Ilaria Patri anche la responsabilità dell’Esg (dopo legal e compliance)

Dopo aver consolidato negli anni il presidio delle funzioni legali e di compliance di Italcer Group, Ilaria Patri (in foto) ha ampliato ulteriormente il proprio perimetro di responsabilità nell’azienda, assumendo anche la guida delle tematiche ESG. Da gennaio 2026 è infatti head of group legal, ESG & compliance.

Patri è in Italcer dal 2019. Ha iniziato come responsabile affari legali e societari, per poi assumere nel 2022 il ruolo di head of group legal, compliance & internal audit, ampliando progressivamente il perimetro delle proprie responsabilità a livello di gruppo. Nel nuovo incarico coordinerà le attività legali, di compliance e sostenibilità, con l’obiettivo di supportare il percorso di sviluppo industriale e internazionale della società e la crescente integrazione tra governance, sostenibilità e strategia aziendale.

Prima dell’ingresso in Italcer, ha lavorato in Cremonini Group, dove ha ricoperto per oltre cinque anni il ruolo di legal counsel in Inalca Food & Beverage, occupandosi di contrattualistica, diritto commerciale e tematiche regolatorie connesse al settore food. In precedenza ha svolto la pratica forense presso Studio Legale Giuseppina Po a Modena e presso lo studio inglese Brabners a Manchester.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE