Chiara Delucchi sarà la nuova general counsel di Piaggio Aerospace
Secondo quanto Inhousecommunity è in grado di anticipare, Chiara Delucchi (in foto) a partire da gennaio assumerà il ruolo di general counsel di Piaggio Aerospace, società attiva nella produzione di velivoli e motori aeronautici per operatori privati, governativi e militari.
Con sede a Villanova d’Albenga, Piaggio Aerospace è stata recentemente oggetto di acquisizione da parte del gruppo turco Baykar Technologies, operazione che apre una nuova fase di sviluppo industriale e strategico per l’azienda.
Delucchi proviene da Trenitalia, dove ha maturato un’esperienza pluriennale in ruoli di crescente responsabilità. Dopo oltre quattro anni alla guida del contenzioso civile, amministrativo, regolatorio e antitrust, ha successivamente ricoperto l’incarico di head of contract management, investments & controlling nell’ambito della Customer Operations, occupandosi di contrattualistica complessa, investimenti e profili di controllo.
In precedenza ha ricoperto ruoli di responsabilità in Bombardier, sia in Italia sia in ambito project-based, occupandosi della gestione legale e contrattuale di programmi complessi e joint venture, oltre ad aver maturato esperienze in ambito consulenziale e professionale, anche presso BonelliErede.