Eli Lilly, Camilla Cocuzza nominata associate vice president general counsel dell’Italy Hub

Con decorrenza da dicembre, Camilla Cocuzza (in foto) ricopre il ruolo di associate vice president general counsel dell’Italy Hub della farmaceutica Eli Lilly and Company.

Nel nuovo incarico, Cocuzza assume la responsabilità di general counsel per l’Italia e per i cluster di Repubblica Ceca, Israele, Polonia e Romania.

Entrata in azienda nel 2018 come legal counsel per l’Italia, ha seguito da vicino tematiche di marketing, medical affairs e market access, oltre al supporto alla supply chain e al sito produttivo italiano. Nel 2020 è stata nominata associate director – legal counsel dell’Italy Hub, ampliando il perimetro di responsabilità a Israele e all’area CEE. Tra il 2022 e il 2024 ha maturato esperienza internazionale come senior director counsel per il business Diabetes & Obesity a Indianapolis, sede di Eli Lilly, contribuendo alle strategie globali su supply, risk assessment e diversity.

Nel maggio 2024 è rientrata in Italia come senior director legal counsel Italy and IBU, entrando anche a far parte dell’Italy Hub Leadership Team, con un focus su innovazione, semplificazione dei processi e gestione integrata del rischio.

Prima dell’ingresso in Lilly, Camilla Cocuzza ha svolto la propria attività professionale tra Italia e Stati Uniti in primari studi internazionali. È stata managing associate dell’America Desk di Orrick. Ha lavorato in Seyfarth Shaw a New York nel corporate e Italian desk. Ha inoltre maturato esperienza in Cleary Gottlieb e Allen & Overy.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE