Privitera diventa senior program manager, legal & compliance Italy e Spain di Amazon

Federica Privitera (in foto) ha assunto da luglio la posizione di senior program manager, legal & compliance di Amazon, con responsabilità sulla gestione dei programmi di compliance per i mercati italiano e spagnolo. Nel suo nuovo ruolo, la professionista si occupa della supervisione dei programmi di compliance aziendali, garantendo governance, mitigazione dei rischi e conformità ai requisiti di responsabilità penale d’impresa. La sua attività include la direzione dei Supervisory Board e la gestione della formazione obbligatoria online sulla compliance, con l’obiettivo di raggiungere il 100% di partecipazione del personale.

La professionista facilita i processi di cambiamento attraverso l’implementazione di soluzioni innovative e scalabili. Tra le sue responsabilità rientrano anche la gestione delle policy e dei framework normativi, assicurando l’allineamento con le esigenze di business in evoluzione, e la supervisione di casi giudiziari e relazioni regolatorie di alto profilo, dove ha implementato processi di automazione che hanno aumentato l’efficienza operativa del dipartimento.

Privitera è entrata in Amazon nel 2021 come risk, audit & compliance manager. In passato ha maturato esperienza nelle stesse aree all’interno di Pwc.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE